Elon Musk: il nuovo visionario dell’imprenditoria mondiale.

Elon Musk è considerato il nuovo visionario dell’imprenditoria mondiale. Eccentrico ed intraprendente ha definitivamente cambiato le sorti della Tesla Motors.

Qualche cenno biografico.

Elon Musk nasce a Pretoria nel 1971. Impara da autodidatta la programmazione informatica e all’età di soli 12 anni vende il suo primo videogioco. Lascia la sua casa nel 1988 per evitare il servizio militare e si trasferisce negli Stati Uniti dove consegue due lauree: una in economia e l’altra in fisica. Due mogli e sei figli ha una grande passione per il cinema. Infatti nel 201o interpreta sé stesso nel film “Iron Man 2”. La vita professionale di Elon Musk è un crescendo continuo. Nel 1999 fonda Paypal mentre nel 2002 mette in piedi la Space Exploration Technologies Corporation (SpaceX) di cui è amministratore delegato e CTO. L’azienda si occupa di costruire lanciatori spaziali a razzo e veicoli spaziali. Infatti Musk pensa che l’espansione nello spazio sia una meta molto importante per il progresso e la salvaguardia del genere umano. Non dimentichiamo poi che ha fondato Tesla Motors, che produce veicoli elettrici ed è investitore principale di SolarCity, una società di prodotti in ambito fotovoltaico.

5d5beb76713b73b35c2ea828d329531a

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lui è un visionario ed il suo grande impegno è quello ridisegnare un nuovo futuro a partire dalle abitazioni. A novembre ha infatti presentato a Los Angeles, Solar Roof, la copertura per le abitazioni che ha al suo interno pannelli fotovoltaici perfettamente mimetizzati con il tetto. Insomma le tegole sembrano quelle tradizionali ma in realtà generano energia.

Di recente è uscito un libro sulla sua vita e pare Musk venga trascorra 23 ore circa a lavoro. Tra le cose più bizzarre: pare voglia un ottovolante per girare più agevolmente all’interno dello stabilimento Tesla.

Riuscirà Elon Musk a cambiare il mondo così come ha fatto Steve Jobs? Vi aspettiamo nei commenti!

 

Lascia un commento