Fame di esperienze? Airbnb lancia Trips.

Airbnb non si accontenta dell’home sharing e lancia Trips, tutto quello che vorresti da un viaggio in una sola app. Airbnb si evolve e si completa, avvicinando al concetto di home sharing quello di viaggio.

 

airbnb-trips-1440x768

Ma vediamo più nel dettaglio.

L’AD di Airbnb, Brian Chesky, ha parlato del nuovo servizio in occasione di Airbnb Open. In una sola piattaforma, gli amanti dei viaggi troveranno i posti migliori da visitare, le esperienze più entusiasmanti da provare e le persone del luogo da incontrare. Tutto creato dagli stessi utenti!

20151112_abnbo_im_2579-1536x1024

Trips è stata lanciata con più di 500 esperienze in 12 città di tutto il mondo: Firenze, Los Angeles, San Francisco, Nairobi, Miami, Detroit, L’Avana, Londra, Parigi, Città del Capo, Tokyo e Seul.

Come funziona?

Vuoi vivere un giorno in un monastero tibetano oppure fare la tradizionale caccia al tartufo in Toscana? Entra su Trips e potrai leggere le esperienze degli utenti e trovare un tour particolare anche di altre 39 città: Amsterdam, Atene, Bangkok, Barcellona, Beirut, Berlino, Boston, Buenos Aires, Buffalo (NY), Città del Capo, Cartagena, Chicago, Detroit, Dubai, Dublino, Firenze, Harlem, L’Avana, Città di Ho Chi Minh City, Lisbona, Londra, Los Angeles, Madrid, Città del Messico, Miami, Mosca, Nairobi, Nashville, New Delhi, New Orleans, Oahu, Osaka, Parigi, Portland, Praga, Provenza , Queenstown, Reykjavik, Rio De Janeiro, Roma, San Francisco, San Paolo, Seattle, Seoul, Shanghai, Singapore, Sydney, Tel Aviv, Tokyo, Toronto, Vancouver.

Il tutto viene lanciato da parte di Airbnb con un nuovo sistema di autenticazione che rende ancora più sicura la piattaforma: host e ospiti sono da oggi tenuti a presentare la scansione di un documento d’identità ed un semplice selfie. Le informazioni verranno poi controllate da addetti Airbnb.

Non hai più bisogno di cercare in maniera separata alloggio e esperienze da vivere. Ti devi preoccupare di prenotare solo il viaggio. Ma tra poco Airbnb neanche quello perchè Airbnb inserirà anche la funzionalità della prenotazione viaggio a breve.

E tu hai già scelto la tua esperienza? 🙂

 

Lascia un commento