Idea-Prendi l’iniziativa!, nuovo format su RadioX. Ospite anche Greenshare.

Nasce Idea-Prendi l’iniziativa!, un nuovo format su RadioX che segue lo sviluppo della tua idea di impresa. Ospite della prima puntata, ieri alle 18.30, anche Greenshare con il nostro CEO Giuseppe Colistra.

Il programma condotto da Sergio Benoni e Giovanni Acquati, per dieci settimane affronterà con approfondimenti, interviste e suggerimenti l’analisi di progetti già nati o in corso di realizzazione. Non solo via radio ma anche con un filo diretto tramite la mail idea@retelions.it.

Questo progetto ha come obiettivo quello di aiutare le persone a sviluppare la propria idea d’impresa anche grazie alla collaborazione di Fondazione Lions per il Lavoro, Sardex, Acanta Mag, Soliles, Sardegna 2050 e Open Campus. Possono presentare le proprie idee sia i singoli che i gruppi senza alcun limite d’età. Le persone che, attraverso la trasmissione, presenteranno progetti alla Fondazione, potranno godere di una valutazione dell’idea ed eventualmente usufruire di un progetto di mentoring. Inoltre le idee ritenute valide, parteciperanno alla seconda edizione del concorso New Work promosso dalla Fondazione Lions per il lavoro.

business-561388_960_720

Come prima testimonianza,  il nostro CEO Giuseppe ha raccontato ai microfoni di RadioX il percorso che l’ha portato alla scelta di diventare un imprenditore. GreenShare si occupa di soluzioni innovative per la mobilità sostenibile e Giuseppe racconta come è nata questa idea.

“Non ho mai avuto una macchina, tantomeno quando ero studente. Un giorno, mentre aspettavo l’autobus, vedevo passare tante macchine con solo il guidatore a bordo e mi sono chiesto: come poter utilizzare quei posti liberi? Nasce allora CLACSOON, l’app per il carpooling urbano ed in tempo reale”.

GreenSharenew

Da CLACSOON, Greenshare si è poi spostata anche su altri progetti importanti. Il segreto del successo per un imprenditore?

“Sicuramente il fatto di non scoraggiarsi mai e trovare un team che ti supporti”.

Per ascoltare interamente la puntata clicca qui.

Siete pronti allora a proporre le vostre idee? Non perdetevi la prossima puntata e in bocca al lupo!

Se vuoi conoscere meglio la realtà GreenShare vista il nostro sito oppure scrivici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*