GreenShare ospite al Valtur Tanka di Villasimius.

Venerdì 25 agosto il nostro CEO Giuseppe Colistra è stato ospite  della manifestazione “Giovani e start up innovative: Sardinia goes global” che si è tenuta presso il Valtur Tanka di Villasimius.

Tematiche centrali dell’incontro sono state la sostenibilità e l’innovazione, affrontate davanti ad un pubblico attento da Giovanni e Riccardo Sanna, fondatori del venture incubator internazionale Clhub.

In occasione dell’iniziativa che fa parte del progetto Tanka Forum patrocinato dalla Regione Sardegna e organizzato da Valtur, Fondazione UniVerde, Fondazione Campagna Amica e Coldiretti Sardegna, sono state presentate oltre a GreenShare anche altre startup sarde ovvero Autentico, Brave Potions, Nausdream e Veranu tutte impegnate nell’innovazione di stampo sostenibile.

Giovani-e-startup-innovative-Sardinia-goes-global

GreenShare ha sempre messo al centro della sua filosofia aziendale e nella realizzazione dei suoi prodotti tech, la sostenibilità nella sua accezione legata alla mobilità. Nata nel maggio 2013 come spin-off dell’Università degli Studi di Cagliari, si è subito distinta grazie alle competenze di un team di professionisti nel campo dell’Information Communication Technology (ICT). Nella progettazione, lo sviluppo e la  gestione di sistemi e applicazioni per diversi settori (infomobilità, mobile ticketing e mobile payment) GreenShare ha sempre tenuto conto delle esigenze dei clienti e di un mondo della mobilità che cambia continuamente.

Da qui prodotti come SmarTicket, piattaforma che con semplicità permette di acquistare i biglietti del trasporto urbano ed extraurbano direttamente dal proprio smartphone e CLACSOON, l’applicazione per il carpooling urbano e in tempo reale.

Hanno poi esposto il core business delle loro startup anche Diego Lai, CTO di Autentico s.r.l., Alessandra Piras di Brave Potions, Marco Deiosso di Nausdream e Alessio Calcagni di Veranu. Si tratta di realtà giovani, 100% Made in Sardinia, che portano avanti la sostenibilità, l’innovazione ed una prospettiva tecnologica nel loro modo di fare impresa.

Nuovo appuntamento Tanka Forum il 1° settembre con “La nuova offerta turistica: turismo sostenibile ed ecoturismo” e l’8 settembre con “Mediterraneo da Remare: benessere del mare è risorsa per l’isola”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*