Sardinian Job Day: il lavoro protagonista di due giornate.

Il 24 e il 25 gennaio 2018, presso la Fiera della Sardegna, si svolgeranno le due giornate del Sardinian Job Day, manifestazione dedicata ai servizi e alle politiche attive del lavoro. L’evento, in cui il lavoro sarà l’assoluto protagonista, è organizzato dalla Regione Autonoma della Sardegna e promosso dall’Agenzia Sarda per Politiche Attive del Lavoro (ASPAL) e dai Centri per l’Impiego della Sardegna.

 

Header-homepage-REV-2

Durante la due giorni sarà possibile fare dei veri e propri colloqui di lavoro, partecipare a interessanti seminari di approfondimento e ascoltare le testimonianze di importanti professionisti. L’edizione 2017 era incentrata sul mondo del turismo mentre questa nuova edizione si è aperta anche al settore dell’ICT, dell’agrifood e della formazione.

Secondo le ultime stime, per questa edizione, le domande nella sezione annunci di lavoro sono state ben 16 mila per 3.200 posti offerti da 160 aziende. Le figure maggiormente richieste sono camerieri, chef ma anche esperti di Marketing e Comunicazione e  professioni digital. Le offerte di lavoro riguardano sia il mercato nazionale che internazionale. Le candidature andavano inviate entro il 18 gennaio. Tuttavia è ancora possibile fare i colloqui in loco durante le due giornate ma solo per offerte di lavoro nel mercato nazionale.

 

Non solo lavoro ma  anche momenti di formazione con un’ampia scelta di seminari rivolti a studenti, a chi cerca lavoro, ma anche a tutti coloro che sono interessati ad approfondire le tematiche legate alla ricerca attiva di lavoro (Servizio Civile Nazionale, Centri per l’Impiego, Borsa Lavoro).

Un momento  di grande importanza è la parte dedicata ai diversi testimonial:

  • Flavio Manzoni (Senior Vice President del Design Ferrari) con “L’emozione e la regola”;
  • Alberto Onetti (Fondatore e CEO di Mind The Bridge) con “Alla conquista della Silicon Valley”;
  • Pierluigi Pinna (Co-Founder di Abinsula) “Abinsula, dall’isola senza confini”;
  • Alessandro Gallo (Responsabile Pubblica Amministrazione e Partner di LinkedIn Italia) con “Le nuove competenze digitali”.

 

Sardinian Job Day: molto più di una fiera lavoro! Un’ottima occasione di networking, approfondimento e inserimento lavorativo!

Lascia un commento